Con grande piacere annunciamo che Maps Healthcare sarà uno degli sponsor del prossimo evento organizzato da TIG – The Innovation Group e AISIS – Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità.
Il nostro coinvolgimento riflette l’impegno ad accompagnare le organizzazioni sanitarie nel percorso di trasformazione verso modelli “connected care”, offrendo un ecosistema di soluzioni che abilita l’adozione di un approccio “patient centred” e “data driven” per rispondere alle esigenze di una sanità sempre più digitale e connessa con i pazienti.
L’innovazione nasce dalla conoscenza: l’esperienza dei processi sanitari permette infatti di selezionare e far crescere nel tempo tecnologie capaci di rinnovare la governance del settore, ridurre i costi e offrire veri vantaggi competitivi alle aziende sanitarie.
In un contesto in cui risulta fondamentale la condivisione delle esperienze, Maps Healthcare parteciperà con una sponsorizzazione all’Healthcare Innovation Summit 2024, in programma dal 9 all’11 ottobre presso l’Nhow Hotel a Milano.
L’evento riunirà i principali attori del settore sanitario per affrontare i temi dell’innovazione digitale nel campo della sanità, del biotech e delle life sciences, con un focus sull’impatto delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale.
Tra gli argomenti principali:
- spesa sanitaria e scenari di sviluppo del Sistema Sanitario Nazionale a 45 anni dalla nascita;
- innovazione Digitale nell’ecosistema della Sanità e delle Life Sciences;
- ricerca e Health Innovation;
- prospettive e applicazioni concrete dell’Intelligenza Artificiale in Sanità;
- per una sanità data driven: Governance e interoperabilità dei dati sanitari;
- cybersecurity e privacy in Sanità.