Artexe partner dell’evento di presentazione dei risultati 2019 dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità
I servizi digitali a fianco delle persone coinvolte in un percorso di prevenzione, cura e follow-up in ambito sanitario, ma anche nuove opportunità per strutture e professionisti, modelli di governance e valore dell’investimento in innovazione. Questi e altri importanti temi saranno al centro del convegno di presentazione dei risultati 2019 dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità in programma il 21 maggio 2019 a Milano.
Connected care: il cittadino al centro dell’esperienza digitale è il titolo dell’evento organizzato dagli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano. Nel corso dell’incontro, di cui Artexe è partner, saranno presentati i risultati della ricerca 2019 dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, il cui obiettivo è di analizzare e promuovere il ruolo delle tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell’innovazione del sistema sanitario. Giunto alla dodicesima edizione, l’Osservatorio rappresenta un punto di riferimento permanente per i decision maker, in particolare per la Direzione Strategica, i Chief Information Officer, i professionisti sanitari e tutti gli attori e le Istituzioni che operano nel settore sanitario, affinché possano sfruttare il potenziale innovativo di queste tecnologie.
L’innovazione digitale continua a modificare il nostro modo di curarci, attraverso il cambiamento dei tradizionali touchpoint della sanità e l’inserimento di nuovi strumenti come siti web, App, chatbot e altri ancora. Dalla Cartella Clinica Elettronica alla Telemedicina, dall’Intelligenza Artificiale alle Terapie Digitali, le tecnologie digitali consentono a professionisti e strutture sanitarie di innovare i processi di cura e di assistenza. L’adozione delle tecnologie digitali e la loro corretta integrazione nel Patient Journey, consente di mettere davvero il cittadino/paziente al centro dell’ecosistema salute. Comprendere l’impatto di tali innovazioni sul sistema e governarle correttamente è quindi la strada maestra per coglierne appieno i benefici e fronteggiare le grandi sfide della Sanità di oggi e soprattutto di domani.
Il convegno, che prevede la consegna di importanti riconoscimenti tra i quali il Premio Innovazione Digitale in Sanità, si svolgerà il 21 maggio 2019 dalle 9.30 alle 16 nell’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28 in via Lambruschini 4 presso il Campus Bovisa a Milano.
Per informazioni si può contattare Deborah De Cesare del Politecnico di Milano all’indirizzo e-mail deborah.decesare@polimi.it