Artexe è diventata Socio sostenitore di AIIC – Associazione italiana ingegneri clinici, due realtà unite dall’impegno a favore della diffusione della cultura tecnologica in sanità. Oltre a tutelare e promuovere la figura professionale dell’ingegnere clinico, infatti, l’Associazione ha per fine istituzionale la diffusione della conoscenza e l’avanzamento delle conoscenze scientifiche, tecniche e organizzative nel campo dell’Ingegneria Clinica. Fondata a Milano nel 1993 grazie ai “pionieri” italiani della professione, la prossima primavera festeggerà i 30 anni di attività in occasione del XXIII Convegno AIIC.
Le linee d’offerta di Artexe permettono di ampliare gli orizzonti anche in termini di collaborazioni, oltre a offrire opportunità di dialogo con professionisti impegnati nella trasformazione digitale della sanità italiana, con i quali l’Azienda può portare avanti la propria visione di solution provider.
L’ingegnere clinico è una figura importante nel mondo dei servizi offerti da Artexe. Specializzato nell’ottimizzazione della gestione dei macchinari sanitari a uso ospedaliero, è un professionista che partecipa alla cura della salute e garantisce un uso sicuro, appropriato ed economico delle tecnologie nei servizi sanitari.