Dall’11 al 13 giugno il più importante evento di Digital Health a livello europeo
HIMSS & Health 2.0 European Conference 2019, in programma a Helsinki dall’11 al 13 giugno 2019, è l’evento di riferimento in tema di Digital Health in Europa. Anche Artexe – gruppo Maps parteciperà alla conferenza, che ospiterà oltre 2000 innovatori della sanità digitale: HIMSS & Health 2.0 rappresenta l’occasione per riunire da una parte le organizzazioni sanitarie e dall’altra imprenditori e start-up della tecnologia, per creare un nuovo ecosistema d’integrazione e collaborazione tra Healthcare e Digital Transformation.
Il ricco programma si articolerà su sei aree: intelligenza artificiale, cure integrate, dati, nuove prospettive sanitarie, vetrine dell’innovazione, communities e partners. Sono previsti convegni su Intelligenza Artificiale, interoperabilità, cyber sicurezza, digital therapeutics, population health management, blockchain, genomica e medicina personalizzata. Si incontreranno in Finlandia stakeholder di 60 Paesi di tutto il mondo, che si confronteranno durante gli incontri (saranno presenti le delegazioni di Russia, Kazakhstan, Turchia, Olanda, Norvegia). Nell’area espositiva si presenteranno diverse aziende del settore e i padiglioni nazionali di Italia, Stati Uniti, Canada, Russia, Nord Europa e Corea.
Il 12 giugno alle 12.40 – Spotlight Stage Program – è previsto l’intervento di Vieri Emiliani – Artexe intitolato “Automatic Definition of Structured Diagnoses from Narrative Text by means af AI Algorithms”. Artexe avrà uno stand nel Pad. italiano con la partecipazione del Development Director di Business Solutions Mauro Di Maulo.