3 Novembre 2014

Riorganizzazione dei servizi del Pronto Soccorso

Pronto soccorso

Artexe si conferma leader con più di 35 progetti realizzati in Italia negli ultimi anni

I sistemi Artexe costituiscono i pilastri del progetto per la gestione delle sale d’attesa all’interno del Pronto Soccorso.

Sono ormai decine i pronto Soccorsi Italiani che utilizzano la soluzione Artexe e negli ultimi mesi sono stati messi in campo quelli della Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (Borgo Roma e Borgo Trento), San Jacopo di Pistoia, AUSL di Piacenza e Ospedale Valduce di Como.

Nel dettaglio da Giugno 2012 ad Agosto 2014 sono stati implementati più di 35 PS completi per un totale di circa 1.400.000 accessi annui, e numerosi sono stati i riconoscimenti vinti o le candidature ad essi. Per esempio nel 2011 l’azienda ospedaliera Sant’Anna di Como ha vinto il premio per innovazione ICT, tra le candidature ricordiamo quella in “Servizi Digitali al Cittadino” da parte dell’unità Locale Socio Sanitaria 5 di Arzignano.

Le peculiarità delle nostre soluzioni sono quelle di aver saputo coniugare tre aspetti fondamentali quali quelli organizzativi, di comunicazione e tecnologici, divenendo la best Practice a detta del POLIMI. Nel Marzo 2012 abbiamo ottenuto la Certificazione ISO 9001:2008 per la gestione del ciclo di vita dei sistemi e gestione delle attese.

MR-YOU ENTERPRISE® PS

Il modulo MR-YOU Enterprise® PS rappresenta un fondamentale strumento organizzativo per la struttura sanitaria e un importante mezzo di comunicazione per il cittadino.

Il sistema di comunicazione Artexe consente di incrementare il livello di informazione e di trasparenza verso gli utenti del Pronto Soccorso rispettandone la privacy, nonchè di tracciare i passaggi dell’iter in corso per i pazienti in trattamento, permettendo agli accompagnatori in sala d’attesa di conoscere la situazione del congiunto in ogni momento.

I monitor del sistema MR-YOU Enterprise® PS veicolano informazioni real time sullo stato del paziente che vengono lette direttamente dal software di gestione clinica della struttura senza richiedere nessun intervento manuale.

La soluzione è realizzata in modalità chiavi in mano seguendo una metodologia consolidata che garantisce tempi rapidi di implementazione.

Grazie al supporto fornito nella fase di avviamento ed alla semplicità di utilizzo del sistema siamo in grado di garantire la messa a regime in pochi giorni dalla partenza.

Il modulo Pronto Soccorso fa parte della suite MR-YOU Enterprise® ed è facilmente integrabile con i differenti gestionali in uso nelle diverse realtà ospedaliere.

MR-YOU PS mobile®

Con MR-YOU PS mobile® inoltre Artexe è presente su Apple Store e Google Play con nuovissime APP per tablet e smartphone per fornire informazioni al cittadino in mobilità sullo stato del PS e su come raggiungerlo.