30 Settembre 2024

La Patient Experience di Maps Healthcare al convegno CESMA

Maps Healthcare al convegno CESMA

Fabrizio Biotti, founder di Artexe e Sales and Marketing Director della BU Healthcare di Maps Group, partecipa alla tavola rotonda del convegno CESMA con una relazione su esperienza dei pazienti e comunicazione digitale: “La nuova sanità aeronautica dal biocontenimento alla medicina di precisione” di CESMA – Genova, 1° ottobre 2024.

In un periodo in cui la tecnologia sta ridefinendo il modo in cui si interagisce coi sistemi sanitari, è fondamentale comprendere come migliorare l’esperienza che viene fornita ai pazienti, anche in ambito militare.

Per questo motivo Maps Healthcare sarà presente in qualità di sponsor all’evento scientifico divulgativo “La nuova sanità aeronautica dal biocontenimento alla medicina di precisione”, organizzato da CESMA (Centro Studi Militari Aerospaziali dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia). L’incontro si terrà il 1° ottobre a Genova a partire dalle ore 9:00, presso la prestigiosa sede di Palazzo Doria Tursi.

Fabrizio Biotti, Founder di Artexe e Sales and Marketing Director della BU Healthcare di Maps Group, terrà un intervento dal titolo “Esperienza del paziente: i benefici di un approccio digitale alla comunicazione”, con l’obiettivo di esplorare come un approccio phygital, che integra soluzioni digitali e dispositivi fisici, possa rafforzare l’efficacia e favorire una comunicazione costante tra pazienti e strutture sanitarie. Si porrà inoltre attenzione a evidenziare i principali benefici: maggiore continuità nel percorso di cura, riduzione dei tempi di attesa e una partecipazione più attiva del paziente.

L’iniziativa del 1° ottobre si propone di valorizzare e rafforzare il legame instauratosi nel tempo fra il Servizio Sanitario dell’Aeronautica Militare e le strutture di riferimento del capoluogo ligure, mettendo in luce la natura duale di queste attività ad alto valore sia scientifico sia operativo.

Tra i principali temi trattati:

  • La medicina aerospaziale;
  • La gestione delle emergenze da rischio biologico e chimico;
  • Il trasporto aereo a fini umanitari;
  • La nuova frontiera della medicina di precisione.