È online il nuovo portale di Clinika, dedicato alla Healthcare Analytics Platform, piattaforma che permette di estrarre valore anche dai dati non strutturati. Il sito è stato di recente oggetto di un completo restyling grafico per adeguare l’aspetto alle linee caratterizzanti la divisione Healthcare di Maps Group. L’intervento ha portato anche a un aggiornamento dei contenuti e a una presentazione più funzionale e user-friendly della piattaforma software elaborata da Artexe.
Visitando il sito si possono non solo raccogliere informazioni dettagliate sul sistema Data Driven, richiedere la brochure o una demo, ma anche approfondire come la piattaforma possa essere di supporto alla digitalizzazione dei processi connessi a “Population Health Analytics” e governo delle liste d’attesa.
Come funziona Clinika? È progettata per riconoscere ed estrarre elementi di conoscenza da grandi quantità di dati non strutturati, anche prodotti dal sistema informativo aziendale già presente, convertendoli in informazioni utili a consentire alla struttura sanitaria prendere decisioni strategiche. Note cliniche, cartelle cliniche, referti o quesiti diagnostici attraverso Clinika diventano utilizzabili per migliorare la governance e avere sotto controllo tutti i processi operativi, sfruttando l’intero patrimonio informativo a disposizione.