Nella Regione Toscana, grazie al sistema ZeroCoda, tamponi e test rapidi per l’individuazione del Covid-19 si possono prenotare online. Stop alle attese e alle telefonate al Cup, niente più code: è sufficiente l’impegnativa del medico. La prenotazione può essere effettuata in totale autonomia e a qualsiasi ora del giorno e della notte, festivi compresi, in quattro semplici passaggi indicati sul portale unico regionale. Il referto del test molecolare potrà essere ritirato in modalità digitale, anche da casa.
Si conferma così la scelta della Regione Toscana di utilizzare nuove piattaforme come ZeroCoda di Artexe “che, tra l’altro – si legge nel portale regionale che ha comunicato la notizia sul servizio – hanno caratterizzato il modo di affrontare questo periodo di emergenza e che, per il loro alto grado di innovazione, sono state premiate di recente a livello nazionale”.
ZeroCoda, soluzione SaaS, è semplice da usare, riduce i tempi di attesa, annulla automaticamente la prenotazione in caso di ritardi, consente di disdire e ri-prenotare rapidamente in caso di necessità. Semplifica la vita del cittadino e permette alle strutture sanitarie di organizzarsi in modo più efficace e offrire un servizio migliore.