Il percorso di internazionalizzazione di Artexe continua. Sottoscritto con Atos Group, azienda sanitaria tedesca specializzata in ambito ortopedico, l’avvio in fase “pilota” della fornitura delle soluzioni tecnologiche di Artexe che rientrano nella categoria di prodotti legati al “Patient Journey”, ovvero che permettono di migliorare costantemente la gestione complessiva delle relazioni con i pazienti.
La soluzione, fortemente innovativa, partirà con un pilot test a Braunfels, in Germania, digitalizzando per i pazienti la fase di accesso alle prestazioni sanitarie, favorendo così l’autonomia degli utenti attraverso servizi innovativi come il self check-in e applicando nuovi sistemi per facilitarne l’accoglienza e la mobilità nella struttura. Il progetto consentirà alla clinica di Braunfels un sensibile miglioramento dei servizi percepiti da parte dei pazienti. La sottoscrizione dell’accordo assume una valenza strategica per lo sviluppo di Artexe e del Gruppo Maps, di cui Artexe è partecipata, nei Paesi dell’area DACH.
“L’accordo con il Gruppo tedesco Atos rientra nella strategia di MAPS di rafforzamento sui mercati esteri e, in particolare, in Germania e nell’Area DACH – ha dichiarato Marco Ciscato, Presidente e fondatore di MAPS -, un mercato particolarmente attento all’innovazione e, quindi, ricco di opportunità per le nostre soluzioni tecnologiche. L’accordo rappresenta anche una eccellente referenza per le nostre attività nell’ambito della sanità, sulle quali portare avanti i nostri programmi di sviluppo”.