Dalla fine di agosto nella ULSS 6 Euganea, è attivo ZeroCoda. Il sistema di prenotazione, che è stato ora esteso a tutti i distretti della ULSS, permette di riservare il proprio turno per i prelievi e saltare la coda agli sportelli amministrativi.
Il servizio ZeroCoda, di Maps Healthcare, è stato reso disponibile a tutti gli assistiti dell’Azienda ULSS6 Euganea – in particolare gli utenti dei Distretti Padova Bacchiglione, Terme Colli, Piovese e Alta Padovana.
Già attivo nei mesi scorsi nel Distretto 5 di Padova Sud, ZeroCoda semplificherà le procedure degli utenti che vogliono:
- prenotare il proprio posto per un prelievo;
- saltare la coda per accedere agli sportelli amministrativi.
ZeroCoda è un servizio gratuito, accessibile da computer, tablet o smartphone, che permette di prenotare con facilità un posto e accedere alla struttura sanitaria: in pochi e semplici click si ottiene il ticket virtuale per il servizio scelto. Inoltre, il sistema:
- elimina molto lavoro burocratico;
- riduce fino a un quinto le code agli uffici;
- raccoglie e fornisce dati che informano sull’operatività della struttura.
Grazie alla piattaforma ZeroCoda l’ULSS6 Euganea potrà migliorare i servizi e la percezione di qualità delle strutture, attivando un canale utile per comunicare con pazienti e cittadini.