È in programma il 6 marzo 2024 a Roma il convegno “Lombardia Idea Sanità. Il modello sanitario lombardo come motore di sviluppo del SSN”, al quale Maps Healthcare partecipa con una sponsorizzazione non condizionante.
Promosso da AiSdeT – Associazione italiana di Sanità digitale e Telemedicina in collaborazione con Regione Lombardia, l’evento si focalizzerà sul modello sanitario lombardo come motore di sviluppo e modello benchmark per il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
La situazione attuale di sofferenza del SSN necessita di un confronto fra tutti gli stakeholder della Sanità, pubblici e privati, per promuovere paradigmi e modelli organizzativi capaci di tutelare l’accesso alle cure mediche e ai servizi sanitari. Il modello sanitario lombardo rappresenta un laboratorio e un punto di riferimento per processi assistenziali e di cura più efficienti, per promuovere cure e assistenza efficaci, nel quadro di una migliore sostenibilità, anche attraverso l’implementazione diffusa di innovazione tecnologica e digitale nelle organizzazioni sanitarie.
Per maggiori informazioni: Lombardia Idea_Sanità. Il modello sanitario lombardo come motore di sviluppo del SSN