Una primavera ricca di novità per il Gruppo Maps e, in particolare per il settore Healthcare, con l’acquisizione di I-Tel e successivamente, attraverso quest’ultima, di Optimist. Entrano a far parte di Maps nuove tecnologie nell’ambito della digitalizzazione di processi, soprattutto sul fronte della comunicazione e accoglienza multicanale. I-Tel e Optimist operano congiuntamente nella progettazione e produzione di piattaforme per la gestione di assistenti virtuali che si integrano ai sistemi aziendali facendo “conversare” le persone mediante i canali di comunicazione digitali e tradizionali (telefono, chat e applicazioni mobile).
Le soluzioni verranno integrate anche nell’ecosistema sanità di Artexe per migliorare l’esperienza del cittadino-paziente, abilitando interazioni multicanale attraverso una serie di servizi che vanno dalla gestione dei call center mediante AI conversazionale a sistemi software e app avanzate di telemedicina e teleconsulto, fino all’assistenza domiciliare.
“Optimist introduce una forte innovazione nel percorso avviato da I-Tel nella comunicazione digitale tra le aziende e i loro utenti – ha dichiarato Marco Ciscato, Presidente di Maps -: siamo convinti che ciò porterà un ulteriore elemento differenziante ai clienti I-Tel, che potranno comunicare in modo molto più esaustivo, efficiente e moderno con i propri utenti”.