19 Ottobre 2021

Attese e accoglienza: all’ASST Santi Paolo e Carlo della Lombardia la gestione è Artexe

L’ASST Santi Paolo e Carlo si affida ad Artexe per la gestione delle attese e dell’accoglienza. L’importo massimo del contratto ammonta a poco meno di 320.000 euro e la durata contrattuale è di tre anni.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Rafforzare la percezione della qualità del servizio e aumentare il livello di gradimento e soddisfazione del paziente e dei relativi accompagnatori/caregivers;
  • Gestire in maniera efficace e ordinata attese, code e sale d’attesa, evitando assembramenti e garantendo il distanziamento sociale;
  • Accompagnare i pazienti e i loro caregivers all’interno della struttura attraverso soluzioni di indoor navigation e mappe digitali;
  • Supportare il lavoro degli operatori amministrativi e sanitari e ottimizzare efficacia e costi legati alla gestione dell’accoglienza, anche grazie all’utilizzo di totem self h24 per accettazione, ritiro referti e pagamenti in formato elettronico;
  • Garantire la privacy dei pazienti tramite chiamata con codice alfa-numerico anonimo.

L’ASST Santi Paolo e Carlo si avvarrà della suite Mr-You Enterprise di Artexe, con i relativi dispositivi hardware, per la gestione dell’accoglienza e della comunicazione con il paziente ed il caregiver all’interno e all’esterno della struttura ospedaliera. Completerà il servizio la soluzione di Indoor Navigation e Wayfinding di TapMyLife e i relativi beacon BLE per guidare gli utenti negli spazi interni.

Non è tutto. Il percorso, e quindi l’esperienza del paziente, è ulteriormente completato e migliorato dall’app Zerocoda per la prenotazione di servizi ad accesso diretto (come sportelli e prelievi), oltre alle web app Info PS per la verifica sull’affollamento dei Pronto Soccorso dell’ASST ed il tracciamento del percorso del paziente tramite ricerca del codice identificativo di triage.