Riflettere sulla salute e sul benessere delle persone, ripensare il sistema sanitario e la filiera del Life Science, sfruttando le potenzialità delle tecnologie e del digitale: sono i temi al centro del Digital Health Summit 2020, evento di riferimento dell’e-Health in Italia, che si svolgerà il 6-7-8-9 ottobre in modalità interamente online a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Basato su una piattaforma online interattiva, il summit consiste in un viaggio in 12 stanze virtuali, che tratteranno temi dall’emergenza verso il futuro della sanità. Questa sorta di percorso a tappe parte dall’ecosistema complessivo del Life Science, passa da nuovi modelli sostenibili di sanità per arrivare al ruolo del dato e della privacy, alle nuove architetture e nuovi sistemi informativi.
Anche quest’anno Artexe sarà sponsor dell’importante evento e protagonista di uno dei focus in programma l’8 ottobre 2020 dalle 12.00 alle 13.10; all’interno della Stanza 6 dedicata a La resilienza del sistema sanitario: digitalizzazione e automazione dei processi, Mauro Di Maulo, Business Solutions Development Director and Board Member Artexe, sarà protagonista un intervento dal titolo Centri Prelievo e Covid-19: un nuovo modello di Digital Patient Journey.
Il webinar si inserisce nell’ambito di un approfondimento sulla capacità di digitalizzare, di automatizzare i processi – clinici e amministrativi – e di adattarli all’evoluzione delle esigenze.
Il Digital Health Summit 2020 è stato organizzato per il quinto anno consecutivo da NetConsulting cube, GGallery Group e Aisis.