L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, una delle più grandi aziende ospedaliere italiane e punto di riferimento per l’area di Milano, ha scelto le soluzioni di Artexe, società di MAPS S.p.A., per il nuovo sistema di accoglienza della struttura.
Il progetto consiste in una piattaforma multiservizio, multi-sportello e multi-sede per la gestione di tutte le fasi di informazione, accoglienza, wayfinding e attesa del paziente e dell’eventuale caregiver presso la struttura sanitaria.
L’accordo, che coinvolge Artexe in raggruppamento Temporaneo d’Impresa – RTI con TapMyLife S.r.l. e Hi.Tech S.p.A, è valido 5 anni e rinnovabile a scadenza per ulteriori 24 mesi.
La soluzione , che prevede la gestione delle attese e dell’accoglienza del paziente e del caregiver presso gli sportelli, le sale d’attesa e gli ambulatori dell’intero Ospedale Metropolitano Niguarda, si basa sulla suite Mr You Enterprise ed i relativi device (totem, monitor, visori, tablet e stampanti da tavolo).
L’obiettivo è quello di portare nel settore sanitario le modalità di accesso ai servizi più evolute che osserviamo da tempo nei trasporti, nelle banche, nei supermercati e negli esercizi commerciali. I concetti di accessibilità e multi-canalità sono il fondamento delle soluzioni che Artexe propone alle strutture sanitarie: sviluppare nuove forme di comunicazione e nuovi canali e modalità di contatto per agevolare e migliorare l’esperienza del paziente-cittadino nonché il lavoro di operatori sanitari e amministrativi.
“Il settore dell’Healthcare continua a darci grandi soddisfazioni e siamo orgogliosi che la nostra tecnologia sia messa a disposizione di una nuova istituzione sanitaria della statura dell’Ospedale Niguarda – ha affermato Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di MAPS. L’accoglienza è sempre più centrale nella politica di soddisfazione del paziente e Maps è sicura di poter fornire un servizio avanzato all’altezza delle aspettative”.