Grazie al continuo impegno nell’elaborazione e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel campo della Digital Health, Artexe è diventata ufficialmente una PMI innovativa. Il completamento dell’iter è stato commentato da Fabrizio Biotti, Board Member e Sales & Marketing Director, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dell’attribuzione di PMI Innovativa che è il naturale riconoscimento della nostra capacità di accompagnare le organizzazioni sanitarie verso modelli ‘connected care’ con servizi, soluzioni e piattaforme che abilitano l’adozione di un approccio data driven specifico per il settore così da estrarre il giusto valore dai dati e migliorare la qualità dei percorsi diagnostico-terapeutici-assistenziali”.
La certificazione è stata conferita dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Iscritte in una sezione speciale del Registro delle Imprese, istituita presso le Camere di Commercio, le aziende che rientrano in questa categoria rappresentano un importante nucleo di imprese che contribuiscono allo sviluppo innovativo dell’Italia. Le PMI Innovative, che dal 2015 hanno ottenuto un riconoscimento normativo all’interno dell’ordinamento italiano, costituiscono il secondo stadio evolutivo delle startup innovative, definite mature e pronte alla fase di crescita consolidata.
Come si legge nella scheda pubblicata sul Registro delle Imprese, Artexe ha ottenuto il riconoscimento per il suo team qualificato e per le “attività di ricerca e sviluppo sperimentale finalizzate alla progettazione di innovative soluzioni per sistemi informativi dedicati alla gestione dell’accoglienza e alla gestione di importanti flussi di utenza in strutture pubbliche e private”.