In programma a Roma dal 7 al 9 novembre
I dirigenti della sanità italiana riuniti per la prima volta in un unico grande evento. Anche Artexe parteciperà alla prima Convention del Management della Sanità italiana, in programma a Roma dal 7 al 9 novembre. La tre giorni, in scena al Palazzo dei Congressi dell’EUR in piazza John Kennedy, coinvolge 1500 decision maker, 120 aziende sanitarie, 54 aziende ospedaliere, 19 istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS), 14 associazioni del middle management e oltre 50 imprese partner.
Gli interventi di Artexe sono due: giovedì 8 Fabrizio Biotti parlerà di “Soluzioni end-to-end per la gestione del Patient journey” nell’ambito della tavola rotonda “Digitalizzazione della sanità e della P.A. Dall’automazione dei processi e delle Reti ai big data, IoT e intelligenza artificiale”. Venerdì 9 novembre Fabrizio Selmi tratterà di “BIG DATA in sanità; gli strumenti per abilitare il pieno utilizzo dei dati clinici gestiti a testo libero” nell’ambito della tavola rotonda “Strumenti per l’innovazione e la resilienza del sistema”.
La convention è promossa da Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere) e prevede un programma istituzionale, che affronta in 7 sessioni 4 sfide per il futuro della sanità, e un programma open innovation di confronto tra imprese e Servizio sanitario nazionale attraverso 20 workshop, think tank, tavole rotonde su progetti e iniziative di sistema.
I temi al centro della convention, dalla quale scaturiranno progetti e iniziative del sistema sanitario nazionale in partnership con le imprese e altri stakeholders, saranno di grande attualità, dai cambiamenti del lavoro ai nuovi bisogni di cura e assistenza e ai modelli di welfare in ambito sanitario, dalle dinamiche innescate dalla ricerca scientifica e dall’innovazione tecnologica ai nuovi modelli di governance.
Maggiori informazioni sul sito: https://convention.fiaso.it