Cuore della filosofia di SISWeb è il Dossier Clinico del paziente: ogni modulo è integrato nativamente con il Dossier Clinico e con il Master Patient Index (MPI), generando un miglioramento del flusso informativo interno che permette di superare gli approcci di gestione dei dati a silos.
Sviluppato al fine di consentire un’elevata configurabilità dei processi operativi, così da consentire alle organizzazioni sanitarie di ottimizzare e razionalizzare le proprie risorse.
Permette di organizzare e integrare i dati del paziente raccolti dai diversi reparti, così da consentirne un’analisi completo e ricavare informazioni che possono migliorare i risultati medici, garantendo la privacy e sicurezza del dato stesso.
Consente la gestione dell’intero percorso di cura dei pazienti sia ambulatoriali sia ricoverati, raccoglie da ogni evento sanitario dati per il Dossier Clinico.
SISWEB Healthcare Integration Platform IHE è una piattaforma aperta in grado di connettere diversi applicativi, consentendo la comunicazione tra i vari sistemi in modo semplice e investimenti contenuti. SHIP consentirà di interfacciare virtualmente ogni sistema con qualsiasi altro, usando qualsiasi protocollo standard, indipendentemente dal formato dei dati.
SISWEB è un sistema modulare che fornisce al personale interno una visione complessiva dei processi così da poter gestire correttamente il flusso dei pazienti.
Ottimizza il servizio di prenotazione e permette la gestione e la programmazione delle risorse di tutti i servizi disponibili: visite, prestazioni specialistiche, esami di laboratorio e di diagnostica strumentale.
Costituisce il riferimento univoco di tutti gli applicativi presenti nella struttura Aziendale, l’identificativo univoco del paziente consente, infatti, la ricomposizione di tutti gli eventi amministrativi e clinici ad esso legati ed è elemento fondante di una moderna architettura di tipo patient centered.
Supporta il processo di riscossione, anche di punti cassa decentrati, per le prestazioni effettuate: ticket, parcelle di libera professione, fatturazione ricoveri a pagamento, copia cartella clinica, mensa o altri servizi.
Gestisce in modo trasparente l’invio dei flussi per gli adempimenti amministrativi nei confronti degli enti e l’invio delle spese mediche al sistema tessera sanitaria.
Permette la gestione integrata dei reparti di degenza, migliorando l’esperienza del paziente e riducendo il carico di lavoro amministrativo del personale sanitario, permettendo loro di concentrarsi maggiormente sulle esigenze cliniche del paziente.
Permette di gestire i processi relativi a visite, esami di laboratorio e chirurgia ambulatoriale, in modo integrato così da rendere più efficienti i processi.
Permette la digitalizzazione dei processi di erogazione dei servizi ad utenti che si rivolgono al Pronto Soccorso e di gestire tutti gli output cartacei richiesti, quali ad esempio modelli ISTAT e denuncia INAIL.
Ti offriamo i servizi di cui hai bisogno per concentrarti sulla tua attività
Forniamo condizioni perfette per il tuo lavoro produttivo e i tuoi progetti
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nella sanità digitale
SISWEB integra un portale di servizi online che consente di portare “a casa di tutti gli utenti” i servizi pubblici come, ad esempio prenotazioni e referto diagnostico, permettendo all’assistito di essere sollevato da incombenze di tipo organizzativo.
Maps Healthcare
Governance
Linee di offerta